Imparare a imparare

Aggiornamento e formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche

Corsi di formazione docenti e Corsi di aggiornamento docenti

Corsi di formazione docenti e Corsi di aggiornamento docenti per la formazione docenti scuola sulle metodologie didattiche e sulle strategie didattiche. 

PROGRAMMA METODO DI STUDIO 
Mio figlio va male a scuola, eppure io sono un genitore attento e presente. Un mio studente va male a scuola, eppure io sono un insegnante scrupoloso e impegnato. L’alunno non presenta specifiche difficoltà di apprendimento, ma un generico DISAGIO COGNITIVO.
Perchè?
Perchè ogni apprendimento è frutto di una storia, la costruzione personale del sistema cognitivo. In questo percorso evolutivo, ognuno organizza il proprio modo di apprendere, in relazione all’ambiente nel quale si sviluppa.
Cosa può accadere?
Può succedere che un alunno – senza avere uno specifico disturbo dell’apprendimento – non riesca a studiare come vorrebbe e si senta a disagio nel suo ambiente di apprendimento. Lo studente si demotiva, perde fiducia nelle proprie capacità, teme di sbagliare e si allontana dallo studio, perchè lo vive come troppo difficile. Eppure, potrebbe farcela.
Cosa posso fare?
Posso rivolgermi al PROGRAMMA METODO DI STUDIO, disponibile anche come PROGRAMMA METODO DI STUDIO – servizio on line. Il Programma aiuta gli studenti a individuare le proprie capacità inespresse attraverso una ANALISI COGNITIVA. Lo scopo è aiutare ogni studente a trovare un metodo di studio personale. Il Programma incoraggia gli studenti a sviluppare le potenzialità implicite integrandosi nell’ambiente di apprendimento.
A chi posso rivolgermi?
Il gruppo di ricerca nelle scienze bioeducative dispone del servizio per studenti in difficoltà GPS GUIDA PERSONALIZZATA allo STUDIO sulla educabilità cognitiva. Il servizio è orientato al superamento del disagio cognitivo e si serve di un protocollo sperimentale di formazione che si basa sulla Teoria delle logiche elementari sviluppata da Flavia Santoianni.
Il Servizio GPS è attivabile a costo minimo e si rivolge a genitori e insegnanti per aiutare ogni studente a trovare il proprio metodo di studio.
Per contatti scrivere a bes@unina.it.
Aggiornamento e formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche

Corsi di formazione docenti e Corsi di aggiornamento docenti

Corsi di formazione docenti e Corsi di aggiornamento docenti per la formazione docenti scuola sulle metodologie didattiche e sulle strategie didattiche. 

Corsi formazione docenti e Corsi aggiornamento docenti per la formazione docenti scuola su https://corsidiformazionedocentiscuola.wordpress.com/. 
 
Il sito pedagogia didattica contiene schede didattiche e materiali didattici per la formazione docenti scuola, per l’abilitazione insegnamento, per il TFA, per la preparazione concorso docenti 2016. Concorso docenti 2016 come prepararsi? I corsi formazione docenti spiegano come insegnare, come diventare insegnante di sostegno, la formazione per i DSA, come usare le metodologie didattiche, le metodologie didattiche innovative, le strategie didattiche, le strategie didattiche inclusive. La formazione docenti, anche come formazione online, può essere utile per insegnare. i docenti per corsi formazione svolgono corsi di formazione on line e corsi di aggiornamento per docenti. Il sito pedagogia didattica offre agli studenti la possibilità di imparare a imparare, di imparare a studiare, quindi insegna come studiare e come studiare bene. Come imparare ad imparare? Come studiare velocemente, come può uno studente avere voglia di studiare? Il sito pedagogia didattica è anche un portale dello studente; un portale studente dove si impara a studiare, un portale studenti dove si apprendono tecniche di studio e si può trovare il proprio metodo di studio per acquisire competenze.
ABILITAZIONE INSEGNAMENTO, COME IMPARARE AD IMPARARE, COME INSEGNARE, COME STUDIARE BENE, COME STUDIARE, concorso docenti 2016 come prepararsi, CONCORSO DOCENTI 2016, CONCORSO DOCENTI, CONCORSO PER INSEGNARE, CONCORSO SCUOLA 2016, CONCORSO SCUOLA, CORSI AGGIORNAMENTO DOCENTI, CORSI AGGIORNAMENTO INSEGNANTI, CORSI AGGIORNAMENTO, CORSI DI AGGIORNAMENTO DOCENTI, CORSI DI AGGIORNAMENTO INSEGNANTI, CORSI DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI, CORSI DI AGGIORNAMENTO, CORSI DI FORMAZIONE DOCENTI, CORSI DI FORMAZIONE NAPOLI, CORSI DI FORMAZIONE ON LINE, CORSI DI FORMAZIONE ONLINE, CORSI FORMAZIONE DOCENTI, CORSI FORMAZIONE INSEGNANTI, CORSI FORMAZIONE ONLINE, CORSI FORMAZIONE PER DOCENTI, CORSI FORMAZIONE, CORSI ON LINE, CORSI ONLINE, CORSO AGGIORNAMENTO, CORSO DI AGGIORNAMENTO, CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI, CORSO FORMAZIONE DOCENTI, CORSO FORMAZIONE ONLINE, DIDATTICA ONLINE, DIDATTICA SCUOLA, DIDATTICA WEB, DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO, DOCENTI PER CORSI DI FORMAZIONE, DOCENTI PER CORSI FORMAZIONE, DSA, EDUCABILITÀ, FACEBOOK FORMAZIONE, FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI, FORMAZIONE DOCENTI SCUOLA, FORMAZIONE DOCENTI, FORMAZIONE FORMATORI, FORMAZIONE INSEGNANTE, FORMAZIONE INSEGNANTI, FORMAZIONE ON LINE, FORMAZIONE ONLINE, FORMAZIONE SCUOLA, FORMAZIONE, IMPARARE A IMPARARE, IMPARARE A STUDIARE, INSEGNAMENTO SCUOLA, INSEGNAMENTO, INSEGNANTE DI SOSTEGNO, INSEGNANTI DI SOSTEGNO, INSEGNARE, METODI DI STUDIO, METODO DI STUDIO EFFICACE, METODO DI STUDIO, METODOLOGIA DIDATTICA, METODOLOGIE DIDATTICHE INNOVATIVE, METODOLOGIE DIDATTICHE, MODELLI DIDATTICI, PEDAGOGIA DIDATTICA, PEDAGOGIA GENERALE, PEDAGOGIA ON LINE, PEDAGOGIA ONLINE, PEDAGOGIA SPECIALE, PORTALE DELLO STUDENTE, PORTALE STUDENTE, PORTALE STUDENTI, PREPARAZIONE CONCORSO DOCENTI 2016, PREPARAZIONE DOCENTI, PROGRAMMAZIONE DIDATTICA, SCHEDE DIDATTICHE, SCHEDE PER BAMBINI, SCUOLA E DIDATTICA, STORIA DELLA PEDAGOGIA, STRATEGIE DIDATTICHE INCLUSIVE, STRATEGIE DIDATTICHE, STUDENTE, STUDENTI, STUDIARE VELOCEMENTE, STUDIARE, TECNICHE DI STUDIO, TFA INSEGNAMENTO, TFA, UNITÀ DI APPRENDIMENTO, UNITÀ DIDATTICA, UNITÀ DIDATTICHE, VOGLIA DI STUDIARE.