Aggiornamento e formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche
Corsi di formazione docenti e Corsi di aggiornamento docenti
Corsi di formazione docenti e Corsi di aggiornamento docenti per la formazione docenti scuola sulle metodologie didattiche e sulle strategie didattiche.
I corsi di formazione docenti e i corsi di aggiornamento docenti sono rivolti ai docenti di Scuola di ogni ordine e grado in servizio. I corsi di formazione docenti e i corsi di aggiornamento docenti possono essere fruiti per approfondire la conoscenza delle principali metodologie didattiche, in teoria, metodologia e applicazione in classe.
I corsi di formazione docenti e i corsi di aggiornamento docenti prevedono che i docenti delle Scuole coinvolte che desiderano rimanere in contatto con il gruppo di ricerca della prof. Flavia Santoianni per un orientamento continuo di qualificazione delle competenze professionali nella formazione docenti scuola e per attività di aggiornamento docenti e ricerca da svolgere insieme con l’istituzione universitaria possano farlo, così promuovendo lo sviluppo della figura del docente ricercatore.
La formazione docenti ricercatori può avvenire a diversi livelli:
-
formazione docenti e aggiornamento docenti ricercatori sulle metodologie didattiche
-
formazione docenti e aggiornamento docenti ricercatori sui processi della educabilita‘
-
formazione docenti e aggiornamento docenti ricercatori