95 pensieri riguardo “Blog del Corso di Pedagogia Sperimentale

  1. Buongiorno, gentilmente avrei bisogno di sapere se il corso di pedagogia sperimentale che è iniziato giovedì 8 febbraio alle 14:00, con la Prof. Flavia Santoianni, corrisponde al corso di Pedagogia scolastica FA001 che io ho scelto per i 6 CFU . Grazie
    Saluti
    Benedetto Sica

  2. Buonasera, c’è un modo per scaricare gli audio delle lezioni per poi ascoltarli offline? O è necessaria la connessione dati? Non disponendo di rete Wi-fi illimitato, mi farebbe comodo poter effettuare il download.

  3. Buongiorno a tutti,
    vorrei sapere se è possibile trovare su questo sito anche il programma del corso e il materiale da studiare per il corso di Pedagogia scolastica. In caso contrario vi chiedo se è possibile essere indirizzati su dove possiamo trovare quel materiale.
    Grazie in anticipo,
    Alessia

    1. Si, come esercitazione abbiamo utilizzato i materiali didattici del sito. In più, c’era il test sulla molteplicità dell’intelligenza, un materiale non scientifico utilizzato soltanto un esempio. Se lo vuole vedere, mi scriva privatamente e glielo invio. Cordialmente, FS

  4. Gentile professoressa, ieri un nutrito gruppo di corsisti non ha partecipato all’esercitazione attendendo invano la docente fino alle 17. Oggi al corso abbiamo appreso che la docente era andata in un aula non indicata per quel giorno, per cui solo 5 corsisti hanno potuto seguire la lezione…diciamo che per loro fortuna erroneamente si sono trovati nel posto giusto. Volevo chiederle se fosse possibile ripetere l’esercitazione per coloro che non hanno partecipato. Cordialmente Ornella

    1. Gentile studentessa,
      temo sia stata proprio colpa mia che ho dato un’indicazione inesatta (Aula 3) alla docente per le esercitazioni. Ho chiesto per rimediare la disponibilità di un’altra aula per giovedì 22 nel pomeriggio, se ce la daranno organizzeremo la ripetizione dell’esercitazione dandone notizia nella vostra pagina di questo sito. Comunque giovedì 22 dalle 16.00 alle 17.00 sarò nella mia stanza (studio A320, terzo piano, scala A, Dipartimento di studi umanistici) nel caso qualcuno di voi voglia pormi qualche domanda specifica (non a proposito dell’esame, ancora tutto da definire).
      Cordialmente FS

  5. Mi scusi professoressa per il disturbo.
    Ma vorrei sapere gentilmente sempre se possibile e se lei lo sa senza arrecarle problemi se si sanno le date per poter sostenere l’esame di pedagogia sperimentale.
    Grazie infinitamente per la sua disponibilità

  6. Gentilissima professoressa, volevo chiederle se conosce la data dell’esame di pedagogia sperimentale relativa all’appello di marzo, in quanto, per motivi di lavoro, mi occorre chiedere dei permessi studio. Sul sito ufficiale sono state pubblicate tutte le date degli esami tranne il suo. In attesa di un suo riscontro, la ringrazio cordialmente.

  7. Gentilissima professoressa, chiedo venia. Per distrazione mi sono accorto solo adesso che lei ha già risposto a questa domanda. Mi scusi, ma colgo l’occasione per chiederle invece la sede dello svolgimento dell’ esame, e quando sarà pubblicata la notizia sul sito del percorso FIT.

    1. Gentile studentessa,
      penso che forse non sarà necessario procedere con le prenotazioni. Teoricamente, gli studenti ammessi all’esame potrebbero essere circa 600 persone. Non posso chiedere di mandarmi 600 email oppure di fare un appello al momento con 600 nomi.
      Cordialmente, FS

  8. Gentile Professoressa
    volevo chiederle se è possibile sostenere l’esame di Pedagogia sperimentale (ambito D) anche nelle date di Giugno /luglio e non per forza nella sessione di Marzo
    Grazie
    Cordiali saluti

  9. Gentile Prof.ssa
    Mi scuso ancora per il disturbo. Volevo chiederle se, invece, la data di Marzo, nel caso decidessi di farlo in questa sessione, verrà ufficializzata anche su Unina o meno. Su unina sono state solo pubblicate le date degli ambiti A, B e C. Per il settore D non risulta pervenuta nessuna comunicazione.

  10. Illustre Prof.ssa,
    vorrei sapere dove si terranno gli esami nella data del 16 marzo. Inoltre, vorrei segnalare che potrebbero essere presenti molti più candidati del previsto, poichè è stata data la possibilità di modificare gli esami dell’ambito D.
    La ringrazio e la saluto cordialmente.

    1. Gentile studente,
      gli esami si terranno il 16 marzo dalle 14 a via Mezzocannone 16, II e III piano nelle seguenti aule:

      SM 1 (II PIANO)
      SM 2 (II PIANO)
      SM 9(II PIANO)
      SM 7(II PIANO)
      SM 3(II PIANO)
      SM 14 (III PIANO)
      SM15 (III PIANO)

      Cordialmente, FS

  11. Egregia Prof.ssa
    Dovrò sostenere l’esame di Pedagogia per il percorso 24Cfu
    Volevo solo sapere se era possibile sollecitare la segreteria a comunicare le date ufficiali di questo esame sul sito di UNINA. in cui ad oggi (12.3) ancora non vi è comunicazione ufficiale.
    Purtroppo ho saputo la data per caso. Non uso social (quali facebook, dove da quanto ho capito si raccolgono notizie) e, quindi, solo per puro caso andando in segreteria ho saputo da una collega la data dell’esame.
    Qualora non possibile, vorrei chiederle se è possibile, di mettere un avviso sul sito-blog anche per le date future, per consentire a chi come me non fa uso di social et simili di venire a conoscenza a tempo utile per sostenere l’esame.
    Ringranziandola anticipatamente porgo cordiali saluti

    1. Gentile studentessa,

      comprendo la situazione. Purtroppo neanche noi professori possiamo sollecitare la segreteria; soltanto farvi sapere la data esame. Il problema, per le date future, è che non sono certa che la segreteria ci lascerà scegliere le date; nel caso sarà possibile, certamente sarà mia cura inserirle nel sito.

      Cordialmente, FS

  12. Gentile professoressa, mi scusi, le scrivo a nome di tutti gli studenti del percorso 24 cfu che come me si sono ritrovati a cambiare esame per un errore del piano di studi.

    Io, come tutti gli altri, abbiamo scelto di sostenere l’esame di pedagogia sperimentale e abbiamo avuto conferma di poterlo fare solo lo scorso venerdì, cioè una settimana prima dell’appello.

    Potrebbe aiutarci a fare una richiesta per una data, magari solo per noi che siamo in questa situazione di cambiamento esami, magari per Aprile ? Così avremmo anche noi la possibilità di sostenere tutti e 4 i moduli al primo appello.

    Sperando in un suo gentile riscontro, la saluto.

    Cordiali saluti

    Filomena Paragliola

    1. Gentile studentessa,
      mi rendo conto di quanto sia difficile la situazione. Non escludo la possibilità di un ulteriore appello, ma purtroppo non ho 2 elementi per risponderle. 1. Più o meno sapreste dirmi quanti siete? 2. Non abbiamo ancora avuto indicazioni per la verbalizzazione e quindi non so se potrò aprire un’ulteriore verbale. La prego di fare passare la bufera di questi primi esami e successivamente di scrivermi privatamente di nuovo agli inizi di Aprile.
      Cordialmente, FS

  13. Gentile Prof’ssa
    mancano pochi giorni alla data Ufficiosa dell’esame (dico ufficiosa perchè ad oggi su unina non risulta pervenuta ancora nessuna comunicazione).
    Volevo perciò sapere se per le prossime sessioni si creerà la stessa problematica e quindi le date saranno reperibili solo sulla piattaforma o se verrà emanata una comunicazione ufficiale in tempo utile.
    Ringranziando anticipatamente
    Distitti saluti

    1. Gentile studentessa,
      non posso che sperare insieme a lei che per le date successive le cose vadano meglio. Non sono direttamente responsabile e davvero non so come potrei venirle incontro; pubblicando le date su questo sito ho cercato di aiutarvi.
      Cordialmente, FS

  14. Gentile Prof.ssa
    Mi scuso ancora per il disturbo.
    Volevo avere conferma che sarà possibile svolgere questo esame anche nelle sessioni future…
    Grazie
    alessia Comelli

    1. Gentile prof.ssa
      Ho inserito questo esame da subito nel mio piano di studi 24cfu.
      Se la data di aprile ci sarà potrò ovviamente farlo anche io nella stessa sessione o dovrò aspettare giugno?

  15. La data di appello in aprile non è riservata soltanto agli studenti che ne hanno fatto richiesta scritta con una petizione.
    L’appello è aperto a tutti coloro che desiderino sostenere l’esame in quanto la vostra richiesta sarebbe stata comunque da me ascoltata.

  16. La individuazione di una data di esame deve mettere insieme molte variabili: sto ancora aspettando la risposta se l’esame sarà svolto da noi oppure da un’agenzia specializzata, in quanto si prevedono numeri di studenti molto alti. Proprio per questo motivo, bisogna individuare anche un giorno in cui ci siano libere aule per centinaia di studenti. Sarà naturalmente mia cura fare sapere al più presto agli studenti la data che verrà concordata con l’amministrazione dandone comunicazione nell’area blog di questo sito non appena possibile.

    1. Gentile prof.ssa
      Volevo sapere se è stata definita la data d’esame. Lo scorso appello l’ufficialità è uscita 3 giorni prima creando a chi come me lavora non pochi problemi organizzativi.

  17. Ricevo ogni giorno decine di lettere con la stessa domanda: quando sarà la data di appello?
    Alla luce delle considerazioni precedenti è forse un po’ inutile continuarmi a scrivere chiedendomi la data, perché se fosse nelle mie possibilità deciderla e basta l’avrei già fatto.

    Auguri a Tutti di buona Pasqua

    Cordialmente, FS

    1. Dunque la situazione si sta risolvendo. L’amministrazione ha acconsentito all’utilizzo della ditta in aula in quanto sarete più di 600 e io sto preparando il nuovo questionario. Mi faranno sapere proprio in questi giorni, certamente nella seconda metà di Aprile.
      Cordialmente, FS

    1. Gentile studentessa, ho corretto tutti gli esami dello scorso 16 Marzo, siete andati tutti bene, tutti sono passati senza problemi, quasi tutti con il massimo dei voti, altri un poco poco di meno. Nei prossimi giorni inizierò l’operazione di trascrizione che è un po’ lunga e quindi consegnerò all’amministrazione. Intanto state tranquilli che sono andati bene. Cordialmente, FS

  18. Gentile Professoressa,
    è stata determinata la data d’esame? Le chiedo scusa per l’insistenza, ma il problema è che non siamo più studenti diciottenni. Siamo persone già formate con impegni familiari e lavorativi. Desideriamo semplicemente conoscere l’appello con l’opportuno preavviso.
    La ringrazio per la consueta disponibilità.
    Cordiali saluti

    1. Gentile studente,
      domani proverò di nuovo a chiedere all’amministrazione una conferma. Personalmente avevo dato come disponibilità il 20 e il 27, ma non so ancora se queste date saranno accettate dall’amministrazione in quanto devono essere concordate con la ditta e con le aule.
      Cordialmente, FS

  19. Egr. Prof.ssa Santoianni,

    Purtroppo ho un problema personale per cui di pomeriggio mi sarà impossibile venire a sostenere l’esame.
    Potrebbe essere possibile anticipare alla mattina, o comunque non più tardi delle 11.00 l’inizio del test, come già fatto per i precedenti test nell’ambito A e B a Monte S.Angelo, essendo che alle ore 14.00 mi è impossibile essere presente per la prova.
    Nel caso avere due distinti orari di mattina e pomeriggio, per consentire a tutti di poter partecipare ai test.

    Nell’augurarle buon lavoro, la ringrazio in anticipo.
    Cordiali saluti
    SG

    1. Gentili studenti,

      l’appello di aprile non è un mio obbligo, ma una cortesia che vi sto facendo su vostra richiesta. Sono infatti tenuta a organizzare un solo appello in questa sessione e l’ho già svolto.

      Tuttavia, invece di ricevere lettere di ringraziamento, ricevo lettere di protesta. La vostra protesta è purtroppo contraddittoria: c’è chi protesta perché vorrebbe l’esame di mattina; chi invece lo vorrebbe di pomeriggio; chi lo vorrebbe di pomeriggio presto; chi lo vorrebbe di pomeriggio tardi; chi lo vorrebbe di mattina e di pomeriggio; chi lo vorrebbe di sabato; chi non lo vorrebbe nel ponte perché deve partire.

      Appare evidente come non sia possibile venire incontro alle esigenze di tutti; non solo perché sono esigenze che si contraddicono, ma anche perché non tenete presente molte altre esigenze organizzative. Sebbene le vostre lettere siano sempre benvenute, se sono semplici richieste di informazione o di supporto per quanto possibile, le lettere di protesta – in quanto aggressive e sarcastiche nel tono – non sono affatto benvenute. Noi stiamo già facendo tutto il possibile.

      Mi stanno facendo invece riflettere sull’opportunità di lasciare questo appello in Aprile che scontenta tutti. In certi casi, forse è meglio accettare ciò che ci viene gentilmente dato con cortesia invece di protestare. Il mio prossimo obbligo è infatti solo quello di fissare un appello a Giugno. Vi esorto a pensarci, prima di scrivermi ancora la vostra insoddisfazione.

      Cordialmente, FS

      1. Chiar.ma Prof.ssa Santoianni,
        sento il dovere di chiederle scusa a nome di tutti. La preoccupazione per il nostro futuro incerto e precario ci ha fatto dimenticare il lavoro e la dedizione che Lei ed altri Suoi colleghi costantemente ci donate.
        La prego di voler considerare l’appello di Aprile che, per molti di noi, sarebbe davvero prezioso.
        Nel ringraziarla ancora, formulo i miei migliori saluti.
        Mario Carlo Fioretti

      2. Gentili studenti,
        io sono dalla vostra parte e non dovete scusarvi in massa, sono sicura che siete tutti bravi solo qualcuno di voi è un po’ troppo agguerrito, per questo vi ho scritto. Vedo anche io la situazione di difficoltà e capisco che voi volete soltanto partecipare e farcela; penso che la vostra insistenza sia motivata, per ognuno di voi in modo personale, dall’esigenza di risolvere la situazione. Solo voi dovreste vedere anche me nella giusta luce; in questa situazione ho un potere relativo, quello di mediare tra le nostre effettive possibilità di essere presenti, le esigenze degli altri colleghi che anche loro necessitano di aule, la possibilità di incastrare gli orari, eccetera. Nel mio corso di laurea sono più autonoma, qui è in parte diverso perché il corso è nel complesso più difficile da gestire. Devo dirvi anche che avevo disperatamente richiesto all’amministrazione un aiuto da parte della ditta, ma non è stato possibile; la mia richiesta non è stata approvata. Quindi mi raccomando tanto in sede di esame di collaborare e di aiutarci a fare andare tutto bene, perché mi sembra che questa volta sarete molti di più. Appena avrò la conferma vi farò sapere la sede; vi ho scritto che ci stavo ripensando, e mi dispiace se vi siete spaventati, per farvi capire che dovete essere contenti di quello che avete già ottenuto ma che ciascuno di noi, ognuno a modo suo, sta facendo un sacrificio per coordinare il tutto e io non sono esclusa.
        State tranquilli e a presto, FS

  20. Gentile Professoressa,
    abbiamo appena letto in massa quanto da lei scritto e le assicuro che siamo in tantissimi ad essere mortificati per l’accaduto. Le siamo profondamente grati della disponibilità che ci ha dimostrato. Da stamane nei vari gruppi fb abbiamo più volte cercato di far ragionare alcune persone. Ma evidentemente non è servito. Speriamo che il comportamento fuori luogo, illogico ed egoistico di alcuni non penalizzi tutti noi.
    Cordiali saluti

  21. Gent.ma Professoressa,
    certa di trovare concordi molti altri studenti con il mio pensiero, La ringrazio infinitamente per l’appello straordinario che Lei ha fatto in modo ci fosse concesso viste le nostre numerose ed insistenti richieste. Mi sono permessa di scriverLe il mio punto di vista perché ci tengo a farLe sapere che molti di noi speravano tanto nella concessione di un appello ad aprile e hanno gioito quando Lei ci ha comunicato che da parte Sua c’era la disponibilità, previo parere favorevole dell’amministrazione, ad accogliere la nostra richiesta.
    La ringraziamo per il Suo impegno e la Sua immensa disponibilità, oltre che per la Sua incommensurabile pazienza.
    Cordiali saluti, Carmen P.

  22. Gentile Professoressa,
    innanzitutto La ringrazio ancora per la Sua cortese disponibilità. Ha notizie sull’organizzazione dell’appello del 27 aprile?
    La saluto cordialmente.

    1. Gentili studenti,
      ho avuto finalmente la disponibilità dell’aula, dalle 14.00 alle 18.00. Aula COVIELLO. L’aula si trova nell’edificio di Giurisprudenza che si chiama Edificio Porta di Massa http://www.giurisprudenza.unina.it/it/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=58 in quanto è appunto a via Porta di Massa subito prima dell’edificio del Dipartimento di Studi Umanistici. Per gli studenti lavoratori: visto che la disponibilità dell’aula è sino alle 18.00 anche se arrivano dopo, fino alle 16.30 va bene.
      Cordialmente, FS

  23. Gentile prof.ssa
    Mi scuso per l’insistenza in anticipo ma ad oggi 24/04 non c’è ne ufficialità della data del 27 sul sito unina ne tanto meno (cosa ancora piu assurda) una anche bencheminima idea della sede dove si svolgerà la prova. Domani è 25 ed è festa è dubito che qualcosa si smuova o sappia.
    Personalmente già l’appello di marzo (pubblicato ufficialmente 48ore prima ) ha creato a chi come me lavora fuori Napoli non pochi problemi.
    Capirà che questo crea non pochi disagi organizzativi per chi, come me, ha prenotato un treno da altre città, preso un giorno a lavoro e organizzato il tutto e che invece ad oggi non solo sa dove deve recarsi (se a fuorigrtotta o al centro storico) ma non ha nemmeno la certezza del 100% dello svolgersi della prova.
    Le chiederei perciò, oltre assicurare nuovamente la sicurezza dello svolgersi della prova, di poter venire a conoscenza anche solo della “zona” dove si svolgerà l’esame (mezzocannone? Montesantagelo?) In quanto le due sedi di certo non sono vicine e raggiungingibili in poco e se uno dovesse recarsi in una delle due e scoprire che l’esame è nell’altra sarebbe poi impossibile recarsi e quindi svolgere l’esame.

    Capisco i disagi. Le problematiche ecc. e le chiedo scusa per l’insistenza. Ma mancano davvero pochi giorni (considerato il giorno di festa ) e il non sapere nulla rende il tutto più complicato

    1. Gentile studentessa,
      non c’è ufficialità della data del 27 perché l’appello è ufficioso, nel senso di extra, aggiuntivo, non obbligatorio e quindi l’università non ha l’obbligo di formalizzarlo. Mi sembra ora tutto risolto potrà organizzarsi.
      Cordialmente, FS

  24. ovviamente la massa degli studenti si dissocia da questi interventi inopportuni e maleducati e ringrazia la prof per la disponibilità dimostrata. E’ mortificante dover scrivere questi messaggi, ma tant’è!

  25. Gentile Proff.ssa
    Le scrivo a nome di un folto numero di studenti che hanno sostenuto l’esame nella sessione di marzo
    So che il lavoro è lungo e faticoso.
    Ma ci chiedevamo quando i risultati verranno pubblicati sul sito unina.
    o se in ogni caso la non pubblicazione creasse problemi ai fini del rilascio della certificazione finale.

    Ringraziandola
    Cordiali saluti

    1. Gentili studenti,
      noi abbiamo quasi finito e in settimana diamo tutto all’amministrazione. Abbiamo avuto ritardi dovuti al fatto che molti studenti avendo operato un passaggio non risultavano nel file di segreteria e hanno dovuto essere inseriti successivamente. Non credo davvero ci possano essere problemi relativi alla pubblicazione dei risultati, penso faccia fede la data di esame come negli esami dei corsi di laurea, per i quali i verbali digitali vengono firmati e consegnati alle segreterie giorni dopo.
      Cordialmente, FS

  26. Gentile prof.ssa
    Sono una studentessa iscritta al percorso 24cfu
    Farò l’esame in data 27.4.
    La ringrazio per questa occasione e opportunità dataci.
    Mi chiedevo però se anche per chi come me ha inserito questo esame sin da subito nel proprio piano,
    avrà poi successivamente problemi per la convalida ed il riconscimento essendo tale data “ufficiosa” e “straordinaria” o se l’ufficio fit e il coordiantore poi convalideranno il tutto in ogni caso.
    Grazie.

  27. Gentile prof.ssa
    Sono una studentessa che ha svolto nella I data l’esame di pedagogia sperimentale
    Ma a oggi non risulta ancora nulla sul sito fit unina circa i risultati
    volevo perciò sapere quando questi verranno pubblicati
    grazuie

    1. Gentili studenti,
      purtroppo nello scorso appello si è verificata una situazione per la quale l’aula che ci era stata assegnata era del tutto insufficiente per contenere l’inaspettato arrivo di 1.050 studenti. Poiché una situazione del genere non potrà assolutamente ripetersi, saranno prese le seguenti misure.
      Gli studenti che desiderano sostenere l’esame a giugno dovranno prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo pedagogia.didattica@libero.it con nome, cognome e richiesta di prenotazione per l’appello di giugno. Nell’oggetto della e-mail si dovrà specificare se si appartiene a una delle seguenti categorie: A. Esame nel piano di studi; B. Esame cambio verso settore D; infine C. Esame in aggiunta. Sarà possibile prenotarsi del 15 al 30 maggio. Non saranno esaminati studenti non prenotati. Se avete bisogno di formularmi una domanda, scrivete ai miei indirizzi di posta elettronica e non a questa casella di posta in quanto qui non riceverete risposta. Questa casella di posta serve infatti soltanto per registrare le prenotazioni. Quando avremo il numero degli studenti prenotati, il 1 giugno provvederemo a cercare le strutture sufficienti rispetto ai prenotati e successivamente, in relazione alla disponibilità delle aule, stabiliremo la data di esame.
      Cordialmente, FS

  28. Salve prof.ssa,
    le scrivo in merito all’esame di pedagogia sperimentale percorso fit previsto nel mese di giugno; è possibile conoscere più o meno la data o comunque la settimana in cui è più probabile lo svolgimento dell’esame?comprendo che è presto ma essendo fuori napoli e visto che la comunicazione ufficiale potrebbe uscire anche pochi giorni prima, non vorrei trovarmi nella situazione di non riuscirmi ad organizzare.
    La ringrazio anticipatamente.

    1. Gentile Prof.ssa
      Siamo un gruppo di studentesse che ha messo l’esame in questione sin dal principio nel piano di studi.
      Abbiamo sostenuto l’esame all’appello di aprile…
      Ad oggi i risultati non sono ancora stati pubblicati. Sappiamo che i tempi sono più lunghi per questioni burocratiche ma ci chiedevamo se è possibile sapere più o meno i tempi di pubblicazione.
      L’appello di Giugno/luglio sarà su prenotazione e non vorremmo ritrovarci nella situazione in cui i risultati escano dopo, e, nel caso non fossero andati bene, noi non possiamo più prenotarci in quanto fuori tempo.

  29. Gentili studentesse,
    non appena consegnerò i risultati, credo per la fine di maggio, aprirò una breve finestra di prenotazione solo per coloro che eventualmente non avessero superato l’esame avendolo già sostenuto il 27 aprile e quindi volessero ritentarlo a giugno (beninteso, non per migliorare eventualmente il voto, soltanto nel caso in cui l’esame non sia stato superato). Sarà quindi mia cura verificare se ci sono persone in questa condizione e aprire come dicevo una ulteriore breve finestra di prenotazione per consentirgli di rifare l’esame. Per adesso, chi ha sostenuto l’esame in data 16 marzo oppure 27 aprile NON deve assolutamente prenotarsi di nuovo per l’appello di giugno.
    Cordialmente, FS

  30. Gentilissima prof.saa
    Ho sostenuto l’esame ad Aprile in sostituzione ma non risulto nell’elenco, come devo procedere
    Antonella Favale 01/04/1977

  31. Gentilissima Professoressa.
    Ho ricontrollato l’elenco in data 03/06 e il Mio nome e cognome con annesso voto, risulta perfettaMente.
    La ringrazio come sempre.
    Con stima.

    1. Gentili studenti,

      ho consegnato i risultati dell’esame di Pedagogia sperimentale (appello aggiuntivo di Aprile) per la pubblicazione on-line includendo le modifiche che mi avete indicato. Da questo momento NON mi sarà più possibile apportare alcuna modifica, scrivermi è inutile. Se avrete bisogno di altre correzioni sul vostro nome e cognome, dovrete scrivere a daportale@unina.it e a pellegrino.palumbo@unina.it per effettuare la segnalazione. SOLO nell’eventuale caso in cui, dopo avere controllato con cura, non troviate il vostro nome in elenco, potrete scrivermi privatamente.

      Cordialmente, FS

  32. Gentile Dott.ssa Santojanni
    Ho visto la pubblicazione sul sito unina.
    Avevo segnalato già qua sul blog l’errore nel mio cognome.
    Nonostante ciò il mio cognome risulta essere ancora errato anche sulla lista ufficiale pubblicata oggi su unina.

    a chi posso rivolgermi?

    Ringranziandola sempre
    enrica Mossetti

    1. Gentile studentessa, avevo effettuato la correzione aggiungendo la s, successivamente ho ricevuto altre sue lettere e notifiche che stamattina nella revisione dei cognomi ho tolto nuovamente la s per sbaglio in quanto mi sono confusa non credendo di avere già apportato la correzione e trovandomi ancora sue mail, oltre quelle che avevo cancellato per ricordarmi di aver effettuato la correzione. In pratica, ho corretto due volte; la prima, inserendo il cognome esatto; la seconda, reinserendo il cognome sbagliato. Cosa deve fare: deve leggere la nota subito prima della sua nel blog con gli indirizzi a cui scrivere.

  33. Gentile professoressa, mi scuso se chiedo nuovamente ma non ho ricevuto riscontro. Potrebbe pubblicare le risposte corrette di aprile? Vorrei rendermi conto di dove ho sbagliato. La ringrazio

  34. SESSIONE ESTIVA
    esame PF24 di pedagogia sperimentale
    venerdì 22 giugno 2018
    dalle ore 11:30 alle ore 14
    aule 1, 2, 3 e 4 del DSU
    sede Centrale di Corso Umberto I

    PRENOTATI
    ESAME NEL PIANO DI STUDI
    ACCARDO GIOVANNA
    AVOLIO ROSA
    BORGONUOVO LIVIA
    BORGONUOVO NORMA
    CONTE ANDREA
    COSTAGLIOLA PAOLA
    D’AGOSTO FILOMENA
    DE LISA MONICA
    DE SANTIS ROBERTA
    DI NUNNO WILLIAM
    ESPOSITO GIUSEPPINA
    FUSCO MARIACHIARA
    GAROFALO MARCO
    GIORDANO MARIO
    GRAZIANO DOMENICO
    GUIDA MARIA
    LAMBERTI ALESSIA
    LANGELLA LOREDANA
    LAUDANTE GIOVANNA
    LEMBO GINO
    MALAFRONTE ROSANNA
    MALATO ANNAPAOLA
    MAURIELLO LUCIA
    MELILLO TERESA
    MENDITTO GIOVANNA
    OLIVIERO IMMACOLATA
    PENNIELLO MARCO
    PETRICCIONE PALMA
    PUGLIESE TERESA
    ROMANO LAURA
    RUGGIERO ANTONELLA
    RUSSO TIZIANA
    SALZANO CARLA
    SALZANO FORTUNA
    SCOTTI D’ABBUSCO IMMACOLATA
    TRINCHILLO MARINA
    TROSA FABIO
    TUFANO ROSSELLA
    VASCO ALESSANDRA
    ZACCARIELLO NOEMI
    ZEFFIRO RAFFAELA
    ZITO RAFFAELLA

    ESAME IN SOSTITUZIONE O IN AGGIUNTA
    ABBRUZZO LEANDRA
    ABETE VALENTINA
    AFFINITO MARIANNA
    ALEO BENEDETTA MARIA EUGENIA
    ANGELLOTTO ANNA
    ANSALDI BARBARA
    ANTONUCCI EMILIA
    APOLITO FRANCESCA
    APREA MARIANA
    ASSINI GEMMA
    AURIEMMA GIUSY
    AURIEMMA ROSITA VALENTINA
    AVOLIO ANNA NATALINA
    AVVISATI ANNA
    AVVISATI GIOVANNI
    BALZANO GIUSEPPE
    BARBARIA ALESSIA
    BARONE ANITA
    BARRA TERESA
    BIANCO LUCIA
    BINETTI VIOLETTA
    BISIGNANO PALMIRA
    BONITO ELVIRA
    BOSSO ANDREA
    BOZZELLA BRIGITTA
    BRUSINI CARMELA
    BUONOCORE VIVIEN
    CACACE ALBA
    CACACE GIUSEPPE
    CALEMME YLENIA
    CANGEMI SILVANA
    CANGIANO GIUSEPPE
    CAPASSO CARLA
    CAPONE IMMA
    CARBONE EMMADONATA
    CARDILLO SIMONA
    CARDONE ELONORA
    CARFORA GIUSEPPINA
    CAROTENUTO ANNA
    CARPENTIERO ANTONELLA
    CARUCCI CONCETTA
    CASAPULLA GIOVANNI
    CAVACCINI ALESSANDRA
    CAVALLO ANDREA
    CENNAMO VIVIANA
    CERCIELLO MARIA CARMELA
    CERRETO MARIA RITA
    CHIANCONE INCORONATA
    CHIANESE LUISA
    CHINO CLAUDIO
    CIERI FEDERICA
    CILENTO DEBORA
    CIMMINO ANNALINDA
    CIOFFI CARMELA
    CIRMA ANTONIETTA
    CIROTTO FRANCESCO
    CLEMENTE ANTONIO
    CODELLA GIOVANNA
    COMEGNA ALESSANDRA
    CONTE MARTINA
    COPPOLA ROSA
    COSTAGLIOLA D’ ABELE MARIA GRAZIA
    COVINO VALERIA
    COZZOLINO ANNA
    CRISCUOLO LAURA
    CRISTIANO ANNA CHIARA
    D’ANGELO ANTONIO
    D’AVINO VITTORIA
    D’ORSI CARMEN
    D’ANTONIO ELIANA
    D’AVANZO FEDERICA
    D’ORLANDO CARMELA
    DANIELE RACHELE
    DE ANGELIS GENOVEFFA
    DE CONNO CARMELINA
    DE FALCO ELEONORA
    DE FALCO MARIA
    DE FRANCESCO SIRIA
    DE GIORGI IMMACOLATA CONCETTA
    DE LUCA MARIA
    DE MARTINO GIULIA
    DE STEFANO GUIDO
    DE VICO VERONICA
    DEL FIACCO CLAUDIA
    DEL GAUDIO MARIA
    DEL MATTO FABIANA
    DEL MONDO LORENZO
    DEL PRETE LAURA
    DELL’ AQUILA MARIALUISA
    DELL’ANNO ANIELLO
    DELLA RAGIONE ROSARIA
    DI COSTANZO MARIA LUCIA
    DI FENZA MAURO
    DI GIACOMO AURORA ROSARIA
    DI GRAZIA ALESSANDRA
    DI LAURO GABRIELLA
    DI LELLO LUCA
    DI MAIO NUNZIA
    DI MAIO ROSA
    DI MARO MARTINA
    DI MASO DANIELA
    DI MAURO ANGELA
    DI MONACO MARIA
    DI PINTO DOMENICA
    DI SCALA MARIAROSARIA
    DONZELLA CHIARA
    ERMO MADDALENA
    ESPOSITO CONCETTA
    ESPOSITO FRANCESCO
    ESPOSITO ORNELLA
    ESPOSITO RITA
    ESPOSITO ROBERTA
    FALCO ANGELA
    FALCO GIUSY
    FALGIANO CAROLINA
    FASANARO FIORELLA
    FEDELE MARIO
    FERRARA MARIANGELA
    FESTA FRANCESCA
    FESTA TERESA
    FILONI ROBERTA
    FIORE FEDERICO ANTONIO
    FIORETTI ANDREA
    FORESTIERO FRANCESCO
    FORMISANO ALESSIA
    FORMISANO AMEDEO
    FORMISANO VERONICA
    FRONGILLO GIANLUCA
    GALANTE MICHELA
    GENOVA GIUSEPPE
    GENTILE CHIARA
    GERMANI SARAH
    GIOBBE CIRO
    GIORDANO MARIO
    GRANATA TERESA
    GRANIERI TERESA
    GRASSANO MARIAPIA
    GRATINO LORENA
    GRAZIANI FILOMENA
    GRIMALDI CIRO
    GUERCIA VINCENZA
    HAY ELEONORA
    IMPARATO SIMONA
    INGENITO DOMENICO
    INGENITO NICOLA
    IODICE GIUSEPPE
    IOVINE GIUSEPPINA
    ISSELE GAETANA
    IULA MARIA
    PINTO GIANLUCA
    IZZO LUANA
    LA SALA FRANCESCO
    LACATENA SILVIA
    LIBERINI MARIACIRA
    LIMATOLA ELVIRA
    LIMONE RAFFAELLA
    LISCO MARIATERESA
    LOFFREDO SUSANNA
    LOMBARDI MARIA GRAZIA
    LONGHITANO LAURA
    LONGOBARDO LORENA
    MADDALONI FULVIO
    MAINIERO FRANCESCO
    MAISTO FRANCESCO
    MAISTO NOEMY
    MANAGÒ STEFANO
    MANCINI FRANCESCA
    MANCINI GIUSEPPINA
    MARGIOTTA CIRA
    MAROTTA CAMILLA
    MARTONE NICOLETTA
    MASTANTUONI LUCIA
    MASTINO ANTONIO
    MATERA ALESSIA
    MATERA CAMILLA
    MATRONE CATELLO
    MATTERA ROBERTA
    MAZZELLA ILARIA
    MAZZEO ROSA
    MAZZOLA ELENA
    MEGLIO FEDERICA
    MELE ROBERTA
    MENDITTO GIOVANNA
    MENNELLA FRANCESCA
    MERAFINA VERDIANA
    MERCIAI ROBERTA
    MERCURIO MARIA TERESA
    MESSALLI ROBERTA
    MIGLIACCIO TERESA
    MINICHINI FRANCESCA
    MIRABELLA ANNA
    MIRANDA MANUEL
    MOLARO GIOVANNINA
    MONFRECOLA EMILIA
    MONTAGNA CHRISTIAN
    MONTEFORTE FRANCESCA
    MONTICELLI MARIA
    MONTONE COSIMO
    MORELLO CLAUDIA
    MORRA ILARIA
    MOSCA GIUSY
    MOSCA MARIANNA
    NACCA GIANCARLA
    NANI CHIARA
    NAPOLITANO ALESSIA
    NAPPO CARMELA
    NICOIS FEDERICA
    NOCERA ROSARIA
    NOTARO LUIGI
    OPERA ASSUNTA
    OREFICE IDA
    ORLANDO FEDERICA
    ORLANDO LUISA
    ORLANDO VINCENZO
    PACILIO MARIA
    PACILIO SARA
    PALMIERI FABIANA DANIELA
    PANARELLA ANGELA
    PANICO REGINA
    PANNA BENEDETTA
    PANNELLA ANTONIO
    PAOLO ANGELA
    FISCARDI FRANCESCO
    PARASCANDOLO CONCETTA
    PASCARELLA ANGELA
    PASSARELLA CINZIA
    PECORA ASSUNTA
    PEDANA GIUSEPPE
    PELLONE PAOLA
    PELUSO ALESSANDRA
    PELUSO TERESA
    PERNA ELEONORA
    PERNA MARIA TERESA
    PERROTTI CARMELA MILLY
    PETRELLA FEDERICA
    PICCOLO MARIA RITA
    PIROZZI ANNA
    PIROZZI GABRIELLA
    PISANO ELISA
    PISCITELLI ALESSANDRA
    PORCARO GAIA
    PORTOGHESE ILARIA
    PULCRANO MARGHERITA
    RAIA ROSSELLA
    RAINONE TIZIANO
    RE VERONICA
    REA FELICETTA
    RENDINA CIRA
    RICCIO PIETRO
    RONCA RAFFAELE
    ROSA ANNA ALBERTA
    ROSSI MATILDE
    RUGGIERO FRANCESCO
    RUGGIERO LUIGI
    RUGGIERO ROSANNA
    RUOPPO GIOVANNI
    RUSSO MARIA BIANCA
    SALAMONE MICHELA
    SALATIELLO VIVIANA
    SALVATORE ILENIA
    SALZANO CINZIA
    SALZANO MILENA
    SANSEVERINO GABRIELLA
    SANTANIELLO FEDERICA
    SANTARSIERO MARIANNA
    SANTOMARTINO JACOPO
    SARNATARO GIUSEPPE
    SASSO LUDOVICA
    SAVINO ROSSELLA
    SCANDURRA SIMONA
    CARUSO SIMONA
    SCARPINITI ANNAMARIA
    SCHIANO LO MORIELLO MIRIAM
    SCHIAVO SIMONA
    SCOGNAMIGLIO CLAUDIO
    SCUOTTO ADRIANA
    SICIGNANO ENZA
    SICILIANO MARIA GIOVANNA
    SICILIANO ROBERTO
    SIENA ERNESTO
    SILVESTRI RITA
    SIMONE GEREMIA
    SIRIGNANO CARMINA
    SMERALDO SONIA
    SODANO IRENE
    SOMMA ANTONIO
    SORECE ANTONIETTA
    SPOSITO MADDALENA
    STIFANO SARA
    STOMPANATO MADDALENA
    STOTO SARA
    STRANGIO GAIA
    TANCREDI RAMONA
    TARANTINO FABRIZIO
    TORPEDINE ANGELA
    TRAETTINO EDOARDO
    TROVATO PATRIZIA
    UGLIANO MANUELA
    ULIANO ROSA
    VALLEFUOCO MARTINA
    VARRIALE MARIALAURA
    VASCO ALESSANDRA
    VASSETTI ANASTASIA
    VENDITTI MARCO
    VENTOLA DALILA
    VENTRE SIMONA
    VENTRONE MARIA MICHELA
    VERDE GAETANO
    VERDOLIVA ROSALBA
    VERNIERI FLAVIA
    VERRILLO MARIAVITTORIA
    VIGLIOGLIA MARISA
    VITALE ANNABELLA
    VITALE VERONICA
    ZAZZARO NUNZIO GIUSEPPE
    ZIGOTTI CHIARA MARIA
    ZUPPARDI ALBERTO

  35. Gentile Prof.ssa Santoianni
    ho appreso solo ora che era necessario iscriversi per sostenere l’esame.
    Ho inserito da subito questo esame nel piano di studi in quanto, sin da subito, ho reputato fondamentale tale esame per il mio percorso fit futuro.
    Mi chiedo perciò se ci sarà anche a settembre la possibilità di sostenere l’esame

  36. Buongiorno! Sono TAMMARO Giovanni, ho fatto la prenotazione tramite email a maggio, ma non risulto presente nel suo elenco. Ho prenotato come esame in aggiunta.

    1. Gentile studente, lei non risulta nell’elenco in quanto ha inviato la prenotazione non a maggio ma il 15/6/2018 08:25. La prenotazione non può essere accettata in quanto fuori termine. Per motivi di sicurezza durante lo svolgimento della prova nell’aula già individuata, non è possibile inserire altre prenotazioni. Può provare a prenotarsi per settembre quando si apriranno le prenotazioni. Purtroppo non è possibile fare eccezioni, altrimenti dovrei farle per tutti.

  37. Gentili studenti, di seguito trovate l’elenco dei prenotati entro il 16 Settembre come da avviso pubblico per l’esame di pedagogia sperimentale del 28 Settembre. Alcuni studenti tra questi in elenco non si sono curati di scrivere a quale categoria appartenessero, quindi sono stati inclusi nella categoria “Piano di studi”. Gli studenti in elenco che devono eventualmente variare di posizione sono pregati di farmi sapere dove dovrebbero essere catalogati, in quanto altrimenti ci saranno problemi per la registrazione dei loro esami. Cordialmente, FS

    NEL PIANO DI STUDI

    ALFIERI FABIO
    BORGONUOVO LIVIA
    CAMMAROTA NOEMI
    CERVO ROBERTA
    CLEMENTINA CARFORA
    CUOMO LAURA
    DE LUCA LUCIA
    DEL GIUDICE FRANCESCO
    ESPOSITO AIARDO MARIAROSARIA
    FABIANA FRANCESCA
    FELICIANO ROBERTA
    GRAZIANO DOMENICO
    GUARINO FEDERICA
    IMPERATORE LUISA
    LICCARDO MARIA
    MALAFRONTE ROSANNA
    PAOLO ANGELA
    PENNELLA ANNA
    POZZUTO ALBA
    SALERNITANO GIUSEPPINA
    URSINO GIOVANNI
    VITALE FILOMENA

    IN SOSTITUZIONE O IN AGGIUNTA

    ABBASCIANO ANGELA
    ABBRUZZO LEANDRA
    ACCARDO FRANCESCA
    ACCARDO MARIA
    ALEO BENEDETTA MARIA EUGENIA
    AMABILE GARBO CARLA
    ANNIBALI CORONA MARIAGIULIA
    ANNUNZIATA FABRIZIO
    AVVISATI ANNA
    AVVISATI GIOVANNI
    BALESTRIERI LILIANA
    BELARDO VALENTINA ANDREEVNA
    BORRELLI ROBERTO
    BOSSO ANDREA
    BOVE ELISABETTA
    BRUNO EVELINA
    BUONOCORE CLAUDIA
    BUONOCORE VIVIEN
    CALIA CARLA
    CANDILORI MATILDE RITA
    CANGIANO MARIA CRISTINA
    CANTARELLI ANTONIA
    CAPASSO CARLA
    CAPOSSELA LUCA
    CAPUTO SILVIA
    CARUSO MARIA
    CASTAGNA MARIACHIARA
    CAVALIERE GINA
    CECERE PAOLA
    CELENTANO SANTINA
    CERBARANO GIOVANNA
    CERULLO VALENTINA
    CHARAMARAS MARIO ANTONIO
    CIARLO SILVIA
    CIMINELLI ILARIA
    CIMINO MARIAGRAZIA
    CINQUE MARIA
    CIUTI MARIA FEDERICA
    COMPARE VINCENZO
    CONTE MARTINA
    COPPOLA FAUSTA
    COSTANTE PASQUALE ANTONIO
    COSTANZO MATTIA
    COZZOLINO MARIANNA
    D’AGOSTINO IMMACOLATA
    D’ANDREA ALESSIA
    D’ANGELO MARIA ROSARIA
    D’ANTONIO VERONICA
    D’ASCIA SILVIA
    D’AURIA ISABELLA
    D’ISTRIA GIOVANNI
    D’ORSI CARMEN
    D’ALESSIO LELLA
    D’APOLITO ISABELLA
    D’AVINO GIUSEPPINA
    DE CICCO FILOMENA
    DE CRESCENZO PAOLO
    DE DOMINICIS EMANUELA
    DE GIORGI IMMACOLATA CONCETTA
    DE LORENZO RENATA
    DE MARCO ROSSELLA
    DE PASCALIS ANDREA
    DE ROBERTIS ANNA LISA
    DE ROSA ANNUNZIATA
    DE VIVO ROSA
    DEL PRETE MARIA
    DELL’AQUILA MARIALUISA
    DELLA RAGIONE IRENE
    DI GIACOMO AURORA ROSARIA
    DI GRAZIA ALESSANDRA
    DI GRAZIA MARIANGELA
    DI LEO LUDOVICA
    DI MAIO NUNZIA
    DI MATTEO CARMEN
    DI PALMA MICHELE
    DI PIERRO ROSSANA
    DI PINTO DOMENICA
    DI TORE MARIA
    DI TUCCIO VIVIANA
    DIVENUTO FRANCESCA
    DONZELLA CHIARA
    DOTOLO ANTONIO
    ESPOSITO CLAUDIA
    ESPOSITO FRANCESCO
    ESPOSITO MARIKA
    ESPOSITO RITA
    ESPOSITO ROBERTA
    ESPOSITO VIRGINIA
    FIORE EMANUELA
    FONTANA IDA
    FORTE MARIA VITTORIA
    GELSOMINO SARA
    GENOVESE CLAUDIA
    GENOVESE DEBORAH
    GIACCIO MARIA
    GIELLO GERARDA
    GIORDANO EMANUELA
    GIORDANO MARIA TERESA
    GIORDANO MARIO
    GRASSO MARIA ROSA
    GRECO CAROLINA
    GUCCIARDI CLAUDIA
    IGINIO CIRILLO ANDREA
    IMBIMBO STEFANIA
    IMPARATO SIMONA
    LANGELLA ILENJA
    LEO ANTONIO
    LETTIERO IDA
    LIGUORI EUGENIO
    LIGUORI SIMONA
    LONGOBARDO LORENA
    MAIONE ANGELA
    MANNARA ANNA
    MARASCO ALESSANDRA
    MARIARAFFAELLA LETIZIA
    MAROTTA SARA
    MARTINO MARCO
    MARTONE NICOLETTA
    MASELLI FRANCESCA
    MASTRO SIMONA
    MATAFORA VIVIANA
    MATERA MELANIA
    MATTERA ROBERTA
    MAZZONE ANTONELLA
    MEDICI MARIAGRAZIA
    MEGLIO FEDERICA
    MELONI TECLA
    MENICHINI RITA
    MENNELLA FRANCESCA
    MENNONE ROSSANA
    MENSITIERI FRANCESCA
    MESSALLI ROBERTA
    MICILLO MARIA
    MILO GIUSEPPINA
    MINERVINO AMODIO CARMINE
    MIRRA LAURA
    MOLARO MADDALENA
    MONACO ANASTASIA
    MONACO PAOLA
    MONACO VALERIA
    MONDA PORFIDIO
    MONTESSY
    MORELLO CLAUDIA
    MORRA MARIA ENZA
    NAPPI GIOVANNA
    NICCHIA ELENA
    NOTARO LUIGI
    OLIVA PASQUALE
    OPERA ASSUNTA
    ORLACCHIO GIUSY
    PADOVANO MARYANN
    PAGNINI VALERIA
    PALUMBO ALESSANDRO
    PANARIELLO MARIA
    PANICO ANTONIETTA
    PANZUTO SARA
    PASCARELLA ANGELA
    PENNACCHIO LAURA
    PENNELLA ANNA
    PERFETTO SARA
    PERNA MARIA TERESA
    PESTICCIO ALESSANDRO
    PETILLO SARA
    PETRELLA FEDERICA
    PETRICCIONE PALMA
    PETRILLO VIOLA
    PETRONE PAOLA
    PIEPOLI MIRIAM
    PINO ALESSANDRO
    PINTO MARTINA
    PIROZZI ANNA
    PIZZI MICHELE
    POLLARO VALERIA
    PREVETE GIUSEPPINA
    PUGLIESE TERESA
    RAIOLA ALESSIA
    RAMAGLIA MARIA
    RAPUANO DAFNE
    RE VERONICA
    REGA MARIAGRAZIA
    RENELLA ALESSANDRA
    RICCIO CLORINDA
    RUFO MARIA ANGELA
    RUSCIANO MINICHINI MARIANGELA
    RUSSO GIOVANNA
    RUSSO MARIA
    RUSSO NICOLA
    RUSSO ROBERTA
    RUSSO ROBERTA
    RUSSO ROSA
    SANSEVERINO CARMELA
    SANSONE LUIGI
    SANTOSUOSSO CARLA
    SASSO LUDOVICA
    SAVARESE RAFFAELLA MARIA
    SAVIANO MARTINA
    SCARANO FEDERICA
    SCARANO FRANCESCA
    SCARPATO GRAZIA
    SCHETTINO FILOMENA
    SCOGNAMIGLIO ROBERTA
    SICIGNANO ENZA
    SICILIANO MARIA GIOVANNA
    SICILIANO ROBERTO
    SINISCALCHI MARIA
    SPANO RITA
    SPINELLI ANTONIA
    STIFANO SARA
    STRINO MAURA
    TAMMARO GIOVANNI
    TAMMARO LUCIA
    TEMPERATO FLORIANA
    TRAMONTANO ALESSIA
    TRAPANI MARIATERESA
    TROTTA ROSARIA
    TUFANO MARIA
    URRARO MARINA
    VALENZANO VIVIANA
    VANACORE IDA
    VANACORE LUIGI
    VELLA ALESSANDRA
    VINCIGUERRA MICHELA
    VIOLA ALESSIA
    VISCO VALERIA
    VITIELLO BENEDETTA
    ZANICHELLI CHIARA
    ZULLO GIORGIA

  38. Gentile professoressa, dato che in data 28 Settembre ci saranno pure scioperi, non essendo ancora stato pubblicato ufficialmente l’orario è possibile spostare l’esame in mattinata, altrimenti dato l’orario per molti di noi sarebbe impossibile sia raggiungere la sede sia rientrare a casa. Grazie

  39. Gentilissima professoressa,
    Siamo in tanti a volerle comicare che l’orario dell’esame di pedagogia sperimentale (14:30) rappresenta un grosso disagio poiché la maggior parte di noi ha già acquistato il biglietto di andata e ritorno, dando per scontato che a due giorni dell’esame questo si sarebbe tenuto di mattina come tutti gli altri esami . Inoltre, il giorno 28 settembre c’è sciopero dei mezzi pubblici (metro , circumvesuviana) pertanto sono garantite le fasce protette (in prima mattinata). Le chiediamo gentilmente di voler anticipare l’orario dell’esame nelle prime ore della mattinata perche’ intorno alle 14:30 gran parte di noi ha gia il treno per rientrare a casa (me compresa che vengo dalla Calabria). In attesa di una sua risposta porgo distinti saluti

    1. Gentili studenti,
      mi sono informata e mi hanno detto che l’aula non è disponibile la mattina. Gli studenti che devono prendere il treno oppure hanno difficoltà si anticipino di un’ora, facciano presente la problematica, cercheremo di entrare il prima possibile per liberarli in tempo.
      Cordialmente, FS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...